Militare cubano ferito in Venezuela a tv di Stato, ‘difendevamo Maduro’
Un militare cubano è stato mostrato in una trasmissione televisiva statale venezuelana, mentre racconta di come si sia trovato coinvolto in un incidente con i militari statunitensi il 3 gennaio scorso. Il militare, che non è stato identificato, ha affermato di aver difeso il governo di Nicolás Maduro, accusato dagli Stati Uniti di essere un “dittatore”.
La trasmissione televisiva è stata trasmessa dalla televisione statale venezuelana, in un’epoca in cui il governo di Maduro è stato oggetto di una serie di sanzioni economiche imposte dagli Stati Uniti. Il governo cubano ha sempre sostenuto Maduro e ha condannato le sanzioni imposte dagli Stati Uniti.
Díaz-Canel rende omaggio ai 32 caduti durante l’attacco Usa del 3 gennaio
Il presidente cubano Miguel Díaz-Canel ha offerto i suoi più sinceri ringraziamenti ai 32 militari cubani che sono stati uccisi durante l’attacco statunitense del 3 gennaio scorso. Díaz-Canel ha affermato che i caduti sono stati “eroi” e che il governo cubano è determinato a difendere la sua sovranità e la sua indipendenza.
La morte dei 32 militari cubani è stata un colpo significativo per il governo di Díaz-Canel, che ha cercato di presentare l’attacco statunitense come un attacco alla sua popolazione. Il governo cubano ha accusato gli Stati Uniti di aver commesso un atto di aggressione e ha chiesto scusa per la morte dei militari cubani.
Lascia un commento